Oki e tachipirina??

Cari dottori,

mi rivolgo a voi poiché il medico di base non risponde al telefono e vorrei un parere sui medicinali da prendere.

Ho le placche alle tonsille, febbre che arriva al massimo a 38.5 con mal di testa e articolari.

sono al primo giorno di Trozocina, il punto è.
L'Oki, che mi è stato detto di prendere 2 volte al dì per 3 giorni, mi fa passare, leggermente, il mal di gola, ma non mi fa scendere la febbre né mi fa passare il mal di testa. La tachipirina invece mi fa sentire molto meglio, mi toglie la febbre e con lei se ne va anche il mal di testa.
LA mia domanda è se posso prendere entrambi i farmaci. ho preso il ketoprofene (generico) un'ora fa ma nulla è cambiato, al momento la febbre è a 38,4 e ho mal di testa, posso prendere anche la tachipirina? posso sostituire all'oki la tachipirina mille due volte al dì e prendere un oki all'occorrenza?
con la febbre non riesco a dormire e mi sfinisco.
contatterei il mio medico, ma come sopra detto, non risponde al telefono da ieri sera!!!

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
La tachipirina basta sia per la febbre che come antidolorifico, non prenda anche il ketoprofene o OKi nome commerciale e non farmaco generico. La trozocina + tachip. la faranno stare meglio. Buona guarigione

Dr.ssa maria nobili