Problema esofago

ciao, io faccio fatica a mandare giu il boccone sia liquido che solido, sento che si blocca poco piu giu della gola e per farlo andare giu trattengo il respiro. ogni tanto mi vengono anche muchi in gola. non ho nessun dolore, cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Si tratta di un disturbo recente o di vecchia data ? Ha perso peso ? Di notte trova il cuscino bagnato dalla secrezioni esofagee ?
Se di vecchia data credo convega eseguire un immediato studio radiologico dell'esofago per valutare eventuali problemi di svuotamento ( acalasia, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)