Oppressione al petto lato sinistro,fitte con difficolta respiratorie

salve,
da tre-quattro mesi soffro di oppressione toracica al lato sinistro,con fitte che disturbano la mia respirazione.
Quasi tutti i giorni avverto questi dolori che non mi permettono di svolgere al meglio le mie attività.
Durante le fitte piu forti avverto anche un senso di svenimento,forti dolori alla testa,sento il cuore battere piu velocemente,difficolta a respirare solo nel lato sinistro del mio corpo,e a volte dolori al braccio(sempre sx)
Dopo aver effettuato prove tipo elettrocardiogramma,ECG,prova da sforzo,analisi del sangue risultate positive senza alcun tipo di problema,il mio medico mi diagnosticava uno stato ansioso dandomi delle pillole (VAGOSTABIL) a base di estratti naturali.
Tengo a precisare che svolgo spesso attivita fisica,e che durante la quale non avverto alcun fastidio.
Siccome dopo quattro mesi il mio problema,seppur diminuito, persiste, volevo chiedere il parere di qualche medico su questo sito,ritenendolo affidabile.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

credo che il,suo medico abbia ragione. Legga un articolo presente sul sito che potrebbe spiegare la sua sintomatologia:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

A dopo la lettura.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie,

effettivamente sono quasi tutti sintomi che mi riguardano.
Devo dire che non è facile superare questi stati d'ansia,minuti di panico che ti portano a
fare strani pensieri.

Stamattina sono tornato dal medico,il quale mi ha prescritto xanax,ma leggendo il foglio illustrativo mi sono un po preoccupato.
Forse andro dallo psicologo.

Grazie ancora,saluti