Il dolore toracico centrale che poi si irradia alla gola

Salve gentili dottori, sono un uomo di 38 anni e mi si é ripresentato il dolore toracico centrale che poi si irradia alla gola e alle clavicole e alla schiena tra le due scapole, e si attenua appena dopo mangiato. Essendo un po´ ipocondriaco, vorrei sapere a cosa lo posso ricondurre: stomaco (reflusso), mediastino, oppure altro.
In attesa di una vostra cortese risposta le faccio i piú cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
è possibile che sia una sintomatologia reflussoria,

ma, stante la descrizione,
sarà utile una visita medica diretta ed eventualmente un ECG di controllo
o quant'altro dovesse decidere il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, mi scusi ancora se la disturbo di nuovo, domenica mi sono recato al pronto soccorso, in quanto il dolore toracico si era fatto molto intenso, e lí mi hanno fatto le analisi del sangue, e ECG tutto risultato nella norma. E mi hanno dato dei procinetici, e un prottettore gastrico (gaviscon) da prendere 2 volte al giorno prima dei pasti il primo, e 3 volte al giono dopo i pasti il secondo, oltre al omeperazolo 25 due volte al giorno ( mattina e sera). Ora il dolore toracico si é notevomente attenuato, quasi sparito ma ho sempre un pizzicore in gola con della raucedine, é una conseguenza di reflusso anche questo? E coso posso fare per attenuarlo?
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'omeprazolo è in formulazioni da 20 e 40 mg, non da 25.

Per il suo quesito deve attendere che la terapia produca, nell'arco dei prossimi giorni, i suoi effetti,

lo stato d'ansia può interferire sui buoni risultati.

Cordiali Saluti