Battiti cardiaci fuori dalla norma

Salve a tutti, piacere di conoscervi, sono un ragazzo di 26 anni, dunque vi scrivo, è da sabato scorso che soffro di improvvisi battiti cardiaci fuori dalla norma, non è proprio tachicardia, è all'improvviso mentre sono seduto o sdraiato mi fa come un leggero battito nel battito e mi conforma mancanza di respiro, tutto questo in pochi attimi, sono andato sia al pronto soccorso domenica mattina e mi hanno dato tutto alla norma e sia dal mio medico di fiducia da anni ed anche a lui, tutto nella norma entrambi usando il marchingegno dell'elettrocardiogramma, questi improvvisi battiti "nei battiti" mi succede spesso ed ho anche delle varie fitte al petto, secondo sia il medico del pronto soccorso e sia il mio medico di fiducia, potrebbe essere un problema della tiroide, che in realtà circa già 4 anni fà mi diagnosticarono in analisi sanguigne appunto i noduli della tiroide leggermente alterati, mai curati in quanto mai fatto caso, avrò anche sbagliato ed ora se così fosse me ne pento, in tutto questo nel contesto, mi sento affaticato, ho fame appena finito di mangiare mi sento pesante, stanco, e sempre da domenica ho anche un forte dolore alla cervicale che mi consente in vari dolori alla schiena ed fitte al petto come detto pocanzi, ed a volte tipo stasera, mi porta un pò di dolori alla testa così all'ìmprovviso che vanno e vengono, questi battiti fuori dalla norma intanto ad oggi niente, poi stasera nuovamente e costantemente, martedì mattina come da prescrizione medica ho fatto le analisi del sangue, e domani stesso vado a fare un'ecografia al collo per la tiroide. Poi da considerare queste cose:
- Sono operato di scoliosi dal 2000
- Sono ansiosissimo ed ho paura di soffrire, o morire
- Soffro lo stress
- Essendo che lavoro di pomeriggio, la notte faccio spesso tardi.
ora le mie domande sono: 1) può essere mai che la tiroide se davvero c'è... può portare a tutti problemi? 2)O c'è dell'altro? 3) Tra queste cose da considerare può centrare qualcosa riguardo i miei problemi? 4)Può essere anche un fatto psicologico?
Grazie di cuore a chi mi risponderà ed a chi mi sopporterà leggendo tutto questo. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare anche in AREA CARDIOLOGIA.

Tiroide ? : tutto è possibile basterebbe accertarlo !

Ansia ? : vale lo stesso !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com