Sangue nelle urine

Gentili medici,
Volevo esporre il mio problema ,sono un ragazzo di 18 anni .Sono preoccupato (premetto che sono un tipo ipocondriaco e sono in un periodo di forte stress e ansia ) ,da questa mattina ho notato nelle mie urine del colore rosso tutto il tempo del momento che urinavo e questo mi ha preoccupato davvero tanto .10 giorni fa ho effettuato delle analisi del sangue dove i valori erano tutti nella norma
e anche l esame dell emocromo.Vi ringrazio ,sono impaurito e preoccupato perché non mi era mai capitato .
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gli esami ematochimici effettuati non possono escludere un eventuale ematuria. L'unico modo per verificare la presenza di sangue nelle urine è quello di eseguire l'esame delle stesse. Indipendentemente dal risultato riterrei comunque utile un ecografia dei reni e delle vie urinarie. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ,volevo dirle che sto facendo uso giornaliero di piante per cura omeopatica per l ansia cioè :avena ,olea e rosmarino ...Infine volevo chiederle se posso escludere cose gravi con le analisi del sangue effettuate ?....Domani andrò a fare le analisi delle urine ,la ringrazio molto .Cordiali saluti .