Una buona sicurezza, mi chiedevo se

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni, ad oggi non mi sento pronto a rischiare una gravidanza indesiderata.
L'uso della pillola anticoncezionale è da scartare in quanto la mia compagna non può assumerla.
così mi chiedevo se unendo l'uso del preservativo al metodo del coito interroto (che so bene non essere un metodo anticoncezionale ma una semplice rulette russa) questo potesse darmi una buona sicurezza, mi chiedevo se in questo caso il rischio di gravidanza possa essere in percentuale prossimo allo 0%
vi ringrazio fin da ora per il servizio che date e per il tempo che vorrete dedicamrmi
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il preservativo o condom viene utilizzato dall'inizio del rapporto,ha un buon indice di sicurezza contraccettiva.
Tutti gli altri modi non sono corretti.
Il condom oltretutto protegge dalle "malattie sessualmente trasmesse",in caso di rapporti occasionali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!