Valori elevati di gamma gt, ast e alt

Mio marito, 30 anni, ha eseguito le analisi del sangue di routine e i seguenti valori risultano sopra la soglia:
Gamma GT 81 (1 - 59)
AST 37 (1 - 35)
ALT 89 (1 - 43)

Ho letto che l'abuso di alcol può provocare l'aumento di queste sostanze, ma lui non beve spesso.
In attesa di sentire il nostro medico di famiglia, vorrei capire cosa significa e cosa è consigliabile fare.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di lievi fluttuazioni,
spesso indice di "fegato grasso",
inizierei con una ecografia addominale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it