Dispnea

Salve gentili dottori.sono un ragazzo di 24anni.e da diversi giorni soffro di mancanza di fiato.vi spiego meglio mi capita molto spesso la sensazione di mancanza di fiato.ho fatto diverse visite al cuore ma e tutto normale.vorrei sapere da cosa viene scaturita questa senaazione.mi capita come se mi manca l aria e ho dei giramenti di testa oppure a volte non riesco a sbadigliare perche e come se avrei un blocco.potreste darmi una spiegazione o qualche consiglio su cosa fare? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

il medico ritiene terminato l'iter diagnostico?
Se il cardiologo sostiene, dopo averLa visitato e visionato tutti gli accertamenti del caso, che sia tutto normale, allora si potrebbe ipotizzare anche un problema legato allo stato ansioso, in quanto l'ansia si esprime sul corpo con tale sintomatologia, come ad esempio il fiato corto e la fame d'aria, giramenti di testa e sensazione di depersonalizzazione e derealizzazione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica