Bruciore costole destro schiena

Salve
ho avuto un mesetto fa per due tre giorni al risveglio ( quando allungato e per pochi secondi) delle fitte acutissime alla parte destra dell'addome e alla parte di schiena corrispondente schiena . Per qualche giorno poi nulla. Dopo , la sera, sono iniziati dei dolori la sera prima di addormentarmi (quindi da allungato) nell'addome destro dalla cicatrice dell'appendicectomia in su fino alla costola, dei dolori profondi , sordi che aumentavano con la pressione del punto. Questi sono durati sempre qualche giorno e poi nulla . Ultimamente invece sto provando dolore di tipo urente sotto le costole destre , a circa 10 cm a destra del processo xifoideo che corrispondono dietro la schiena sotto la scapola destra con un dolore meno intenso e di tipo profondo e sordo.
Il dolore alle costole mi sembra provenire da sotto le costole , se però premo sulle costole e soprattutto verso la punta sento un dolore maggiore (premere allo stesso modo sulle costole di sx è senza dolore).

Sono in cura per gastrite + disbiosi intestinale + lieve ansia reattiva con totale remissione del reflusso, eruttazioni etc. con ranidil 1 cp la sera, enterobaby (ciclicamente alternato con normix), compendium 5mattino + 7 gocce la sera

Possono essere sintomi legati alla gastrite o qualcosa di diverso?
Grazie in anticipo per la cortese risposta
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Sono sintomi da intestino irritabile con meteorismo. Il gas intestinale distende il colon che è causa dei sintomi addominali.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
grazie mille della rapida risposta!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
È stato un piacere....

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Microbiota

Cos'è il microbiota e perché è così importante per l'organismo? Funzioni, equilibrio e alterazioni della flora intestinale, prevenzione, cura e rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su microbiota

Altri consulti in medicina interna