Dolore schiena dx con meteorismo e fllautolenza

Gentili Dott
Sono ansiosa ed ipocondriaca e da alcuni giorni mi preoccupa un dolore al lato delle schiena dx esternamente che comprare e scompare e si modifica in determinate posizioni . Avverto anche come un pizzicore improvviso sotto il seno dx che dura pochi secondi ed in più ho un notevole meteorismo e fllautolenza . Cosa potrebbe essere ? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il dolore alla schiena che si modifica con la posizione ha un'origine osteo-muscolare e non digestiva (come il dolore al seno) mentre meteorismo e flatulenza potrebbero essere legati a disbiosi intestinale, intolleranza o incongrua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)