Sonnolenza improvvisa

Salve. Gentilmente vorrei un parere.
Allora, a volte,improvvisamente mi viene sonnolenza e mi sento la testa tra le nuvole e stanchezza. Oggi ho avuto anche sbadigli continui.
Cosa puo' essere?
Ah ho ferro bassissim.
In piu' non faccio attivita' f
Grzie. Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
se ha il ferro bassissimo, come lei dice, sicuramente sarà anche anemica.

Una anemia sideropenica può manifestarsi con stanchezza cronica.

Faccia almeno un emocromo completo, sideremia e ferritina.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
No.nn ho l' anemia. La sideremia e' buona. E anke l' emoglobina. Solo la ferritina a 10
[#3]
dopo
Utente
Forse soffro di gastrite,reflusso.
Ho press bassa,ma sempre.
Glicemia ok. Tt ok.
Tranne ferritina
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E allora se soffre di "pressione bassa" di cosa si meraviglia?

Integri il ferro e faccia salire la ferritina, perchè esaurite le scorte, comincerà a scendere anche l'emoglobina.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Si ma la press bassa ce l ho sempre,quindi xk la sonnolenza mi vien ogni tanto?
Stancare mi stanco facilmente,ma qsta sonnolenza improvvisa nn ce l' ho sempre.
Grz. Buonanotte
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Forse dorme male la notte.
Prg. Buonanotte!
[#7]
dopo
Utente
In effetti si.
E pure k non ho l' anemia,ma il ferro basso ,non puo' essere? Dato che arriva poco ossigen?
Grzie millee
Saluti
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Entrambi i fattori si associano.
Ma più importante è che dorma male la notte perchè poi le viene sonnolenza di giorno.

Saluti.
[#9]
dopo
Utente
Ok. L' ultima domanda e chiudo.
X quanto riguarda la stanchezza al minimo sforzo,
E' dovut al ferro basso?
Grazie mille
[#10]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sicuramente.
Non attenda oltre per iniziare la terapia con sali di ferro.
Prego.
Cordialità.
[#11]
dopo
Utente
Grzie mille di tutto
Tanti saluti
[#12]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di niente!
Ricambio i saluti.