Referto ambulatoriale

Egregi Dottori in seguito a bronchite acuta mio marito ho effettuato radiografia toracica con questo referto:

Normale trasparenza di entrambi i campi polmonari, senza immagini di lesioni pleuroparenchimali a focolaio in atto.

E' presente una modesta accentuazione del disegno a impronta ilifuga, più evidente in sede paracardiaca e bibasilare, di significato vascolare congestizio.

Ombra cardio-mediastinica in sede e nei limiti.

Endiaframmi curvilinei e basi libere.

Indenne lo scheletro regionale

Mi sapete dire qualcosa al riguardo? Grazie

p.s= mio marito non è un fumatore
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Gentile signora, tutto sommato non sono state evidenziate per Suo marito problematiche acute. L'accentuazione della trama polmonare dovrebbe essere interpretata alla luce di una visita clinica completa e delle abitudini consuete (Suo marito è fumatore? cardiopatico? ). Non è possibile esprimersi diversamente senza conoscere la persona

Dr.ssa Provvidenza Fodale