I linfonodi retro auricolari dx e sx gonfi senza altri sintomi se non delle "bolle"nel cuoio

Sono 2 settimane che ho i linfonodi retro auricolari dx e sx gonfi senza altri sintomi se non delle "bolle"nel cuoio capelluto.Il mio medico mi ha fatto fare degli accertamenti quali:emocromo con formula leucocitaria,ves,pcr,striscio del sangue, altri esami (non mi ricordo le sigle)per la funzionalità epatica e renale, monotest,cmv,ige totali e una ecografia.Tutti gli esami sono nella norma tranne l'IGE che sono a 563.L'ecografia ha dimostrato la presenza di linfonodi ingrossati(il + grande di 18mm) e reattivi solo nella zona che ho descritto prima.Da precisare che circa un mese fà ho avuto l'influenza dopo che anche mia moglie l'aveva contratta.Altre cose da precisare sono che sia per il monotest che per il cmv ho le IGG positive e le IGM negative e da piccolo ho avuto la rosolia e la parotite.A questo punto il mio medico mi ha detto di aspettare un pò di tempo perchè secondo lui il mio problema è imputabile ad una reazione allergica.Qual'è il vs parere? Grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Ha avuto una mononucleosi, il virus di Epstein Barr, caratteristicamente colpisce i linfonodi retroauricolari e laterocervicali, in prevalenza. Poichè il virus è fetente, può provocare guai futuri, come descritto in letteratura, è bene portarlo via il più velocemente possibile, valutando l'anamnesi, l'esame obiettivo, gli esami strumentali, somministrando successivamente il genoma del virus stesso.
SAluti Alberto Moschini moschinialberto@medicitalia.it
[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
quello che tu indichi come altro sintomo sarà molto probabilmente (ma si rende necessaria una visita per appurarlo) la causa dell'ingrossamento dei linfonodi. potrebbe trattarsi di una sovrammissione batterica su lesioni di psoriasi, dermatite seborroica o altro che giace sul suo cuoio capelluto che dovrà essere identificata e curata.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228