Pelle pallida labbra blu

Buongiorno, spero di scrivere nella sezione corretta.
Premetto dicendo che mi trovo in un periodo in cui dormo spesso poco (in media 5-6 ore, saltuariamente 4), facendo le ore piccole per studiare e mangiando male (prodotti industriali) la maggior parte delle sere).
Nell'ultima notte ho invece dormito molto (12 ore).

Da un po' di giorni ormai tutti mi dicono di vedermi pallido/giallognolo e con le labbra bluastre, e non essendo reperibile il mio MMG scrivo qui.

A Vostro parere a cosa può essere dovuto il mio aspetto? Devo temere qualcosa di grave? Ci sono analisi e/o controlli che cui sottopormi?
Non nego che sto pensando alle peggiori cose.

Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il colorito riferito può dipendere da molte cause, anche banali. Per orientare qualsiasi sospetto diagnostico è perciò necessario procedere con una visita generale. L'anamnesi e l'obiettività riscontrata permetterà al medico che ha effettuato la visita di decidere sul caso o meno di prescrivere ulteriori esami o semplicemente concludere con una rassicurazione sulla benignità della condizione. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0