Milza accessoria

Gentile dottore, ieri ho ritirato il referto di un a ecografia addome superiore è risultato tutto a posto, ma viene segnalata la presenza di una milza accessoria di 6 mm. Ho subito fatto una ricerca su Internet e ho visto che si tratta semplicemente di una particolarità neppure troppo rara. La cosa che mi dà da pensare però è che io l'ecografia all' addome superiore la accio ogni anno, dal 2008, (per il controllo in oncologia, in seguito a un tumore al seno), e mai prima di ora, mi era stata segnalata tale cosa. È possibile che cresca all' improvviso? Posso stare tranquilla o devo indagare? Grazie per la cortese risposta, cordili saluti Claudia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non cresce all'improvviso ma è presente dalla nascita.
Ha fatto le ecografie sempre con lo stesso medico?
Ha fatto le ecografie sempre con lo stesso apparecchio?
L'ecografia è un esame operatore/apparecchio dipendente!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia