Presenza di muco

Buongiorno. Sono un ragazzo di 18 anni, da circa 3 settimane ho iniziato a notare la presenza di muco nelle feci (non sempre, solo alcune volte) un po’ vistoso, anche qui dipende dalle volte, di colore giallastro. Il tutto è iniziato appunto 3 settimane fa dopo una defecazione abbastanza spinta che mi ha provocato dolore ho notato una goccia di sangue nel wc, molto probabilmente data dalla defecazione perchè mi aveva provocato molto dolore ed in seguito ho notato anche qualche striatura sulla carta. Da lì ho iniziato ad andare in bagno nei giorni seguenti sforzandomi molto ogni volta anche se realmente non mi scappava . Devo preoccuparmi di questa situazione? Aggiungo che è da un po’ di tempo che bevo pochissimo (quasi 2/3 bicchieri di acqua al giorno) e soffro di iperbilirubinemia.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La presenza del muco nelle feci è, in prima ipotesi, segno di una modesta infiammazione.
Modifichi la sua dieta per evitare la stipsi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Sará ormai 4/5 giorni che sembra sia tornato tutto alla normalità, niente muco e niente stipsi.
Cordiali saluti