Caduta da scala dolore fianco destro

Buongiorno sono caduta da 5 scalini sul mio fianco dx e ho sbattuto su uno sgabello che era vicino. Non ci sono fratture ma sento come se si muovesse dell'acqua dentro al fianco. Il dolore è nella parte posteriore sotto la costola, fino alla colonna. Cosa mi consigliate? Riposo? Potrebbe esserci un versamento? Dovrei vedere lividi particolari? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Una sensazione come quella descritta nel suo post, conseguente ad un politrauma, è opportuno venga studiata mediante l’esecuzione di un’ecografia completa dell’addome superiore ed inferiore per escludere l’eventualità di danni a organi interni. Il mio consiglio è quindi quello di recarsi dal suo medico di Medicina Generale per valutare con lui la possibilità di eseguire tale esame in elezione oppure recandosi presso il pronto soccorso dell’ospedale più vicino. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0