Informazioni sulla gotta

Ad aprile 2020 ho avvertito un dolore persistente alla base dell'alluce del piede sx.
Ho utilizzato il Brufen per una settimana dopo di che il
dolore è scomparso.
Purtroppo il dolore si è ripresentato a fine ottobre in forma forte e persistente coinvolgendo anche l'articolazione del ginocchio sx.
A volte ho utilizzato il voltadvance e ho iniziato la cura con l'alloprinolo 150 mg che assumo da circa 20 giorni ma il dolore
è sempre presente.

Analisi: acido urico 10, 30 urea 56
colesterolo 207
trigliceridi 181
creatinina 1, 15
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La terapia della artropatia uratica prevede l’assunzione in modo continuativo di farmaci in grado di ridurre il livello dell’acido urico. Il trattamento dell’attacco acuto si avvale della somministrazione di farmaci antinfiammatori non steroidei o di bassi dosaggi di cortisone fino alla risoluzione della fase infiammatoria. L’uso della colchicina, in auge in passato, oggi viene riservata a bassissimi dosaggi per migliorare nel trattamento cronico la performance dei farmaci ipouricemizzanti. Fondamentale è il follow-up presso il proprio curante di riferimento che provvederà a modificare i dosaggi dei medicinali in relazione alla risposta clinica individuale. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0