Una volta l'anno se non ogni 2 anni capita che consumi uno spinello, l'ultima volta è successo lo

Salve, inizio facendo la premessa che non sono un assiduo consumatore di sostanze stupefacenti, ma una volta l'anno se non ogni 2 anni capita che consumi uno spinello, l'ultima volta è successo lo scorso 9 settembre, precedentemente dobbiamo risalire fino ad ottobre 2008. Ora dovendo sottopormi ad esame tricologico per rinnovo della patente tra 3 mesi, sono a chiedere se il periodo di astinenza di questi 3 mesi è sufficente per eliminare le tracce di thc dal capello, e se esiste un modo per velocizzare il processo di eliminazione dello stesso thc dai capelli. In attesa di una gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
faccio presente che è in attesa di risposta e non in accettazione e non si riesce a risponedere
[#2]
dopo
Utente
scusi cosa significa?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
si sono sovrapposte delle risposte e la sua è saltata. Vai a capire perchè.
Le scrivevo

Se è obbligato a fare l'esame tricologico vuol dire che è stato fermato dalla polizia che le ha ritirato la patente.
Mi confermi questa condizione
[#4]
dopo
Utente
non capisco che significa mi scusi
[#5]
dopo
Utente
no a me fu tolta la patente nel 2008 per alcool, l'esame tricologico è stato imposto dalla commissione medica, in quanto dalle analisi del sangue del 2008 risultavano transaminasi sballate, e secondo loro ero tossicodipendente e quando mi chiamarono a colloquio nonostante io negassi di essere tossicodipendente, loro insisterono fino al punto che mi innervosii e risposi loro che se farsi degli spinelli a 16 anni voleva dire per loro essere tossicodipendente allora sì ero tossicodipendente....in seguito scoprimmo che i valori furono compromessi da una cura fatta con 3 bustine al giorno di aulin per 2 settimane proprio a ridosso delle analisi. Nonostante ciò al rinnovo di quest'anno vogliono farmi l'esame tricologico, e avendo "fumato" 20 giorni fa vorrei sapere se tra 3 mesi puo' risultare qualcosa.
[#6]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
3 mesi per uno spinello ...senza dubbio nessuna traccia
[#7]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Egr. Utente 121421,
il concetto di fondo che deve capire non è tanto se le trovano il componente nelle urine quanto la generale rilevanza della sua storia drogastica.
Se è stato preso di mira dalla commissione che vuole convincersi che lei è un tossicodipendente le consiglio caldamente (da medico legale) di astenersi per molto tempo.
A buon intenditor poche parole.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#8]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Generalmente viene in sede di rinnovo della patente viene fatto l'esame del capello (lunghezza di cm. 6) e l'esame delle urine per tutte le sostanze stupefacenti, pertanto se ha assunto sostanze stupefacenti negli ultimi 6 mesi l'esame sarà positivo.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#9]
dopo
Utente
Mi riferisco al dottor. Mancini, sono a dirle che non ne faccio un uso periodico per risalire all'ultima volta in cui ho fumatyo uno spinello altre al settembre scorso dobbiamo tornare indietro di 1 anno e mezzo. Per il dottor. Golia, in commissione mi hanno chiesto un capello di 3 cm, e non hanno parlato di esame delle urine che ho fatto l'anno scorso con 3 sedute al sert, in cui sicuramente non hanno trovato nulla. Ri ngrazio per le risposte.
[#10]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
propeio per quanto scritto ora dall'utente 121421 ho risposto negativamente