Vfp1 radiografia torace

Salve,
ho ritirato la radiografia da presentare alle visite mediche per vfp1 e volevo sapere se vi sembra tutto ok o c'è qualcosa di preoccupante che potrebbe impedirmi di fare il militare.
questo è il referto:
"accentuazione della trama peribronchiale ilobasale
senza evidenti alterazioni parenchimali in fase acuta
seni pervi
ombra cardiovascolare nella norma"
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
non vedo problemi se non nel chiarire da cosa origina il quadro radiologico.
Fuma? Ha avuto infezioni broncopolmonari?

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
La questione è molto semplice: io sono un asmatico e speravo che la cosa non si vedesse dalle radiografie. infatti se io dovessi dichiarare la patologia verrei automaticamente escluso.
Se affermassi di essere un fumatore probabilmente non sarei credibile avendo io solo 22 anni, dico bene??

Se me lo chiedono mi consiglia di dire che ho avuto una bronchite nell'ultimo periodo?
Pensa che abbia la possibilità di farla franca se motivo il quadro radiologico in questo modo?
Altrimenti quale altra scusa potrei addurre?

grazie mille e scusi per la richiesta insolita. Spero possa capire la mia necessità e darmi una mano. se invece non volesse farlo comprenderei benissimo
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente, potrebbe essere causa di inidoneità, spero che le basti che non sia grave e che non la sottopongano a visita specialistica.
Le auguro buona fortuna