Visite idoneità assunzione

Chiedo scusa se abuso della sua enorme disponibilità e della sua gentilezza, per una problematica riguardante la non “NON IDONEITA’”.
In effetti la non idoneità a cui a cui mi riferisco è quella conseguente all’effettuazione, per motivo di assunzione, dell’ accertamento e controllo ai sensi del D.M. n.88/99 e s.m.i.
In considerazione di quanto sopra riportato, nel chiedere scusa per il tempo che le sto facendo perdere, le chiedo cortesemente se mi può fornire esauriente risposta in ordine alla mia richiesta esatta, che sarebbe dovuta essere la seguente:
“la iperbilirubinemia da sferocitosi ereditaria lieve può essere causa di NON IDONEITA’ all’assunzione per lo svolgimento della mansione di TECNICO ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI – SETTORE IMPIANTI FISSI, presso la metropolitana ? “
E se sì in base a quali precisi motivi?

Nel ringraziare anticipatamente, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

se la sua patologia è di grado lieve e non vi è una evidente compromissione epatica, non vedo motivi di inidoneità alle mansioni lavorative da lei specificate.

Come le ha già detto correttamente il Dr Golia, contro il giudizio, avrebbe potuto anche fare ricorso al Servizio Medicina del Lavoro dell'ASL.
Se fosse trascorso il termine, l'unica possibilità sarebbe quella di affidarsi ad un avvocato e a un medico legale di parte per una perizia e fare un ricorso al Giudice del Lavoro.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, appena mi arriveranno le carte della non idoneità da parte dell'rfi di Roma, e la definitiva esclusione da parte della metropolitana, mi affiderò ad un avvocato del lavoro anche perchè a breve dovrò effettuare la SPLENECTOMIA e quindi la bilirubina si abbasserà in modo sostanziale... o togliendo la milza mi rendono non idoneo per qualche altro motivo???

Grazie mille speriamo bene :)
Distinti saluti
F.A.