Esame del capello

Buona sera ! a me è stata ritirata la patente per uso di stupefacenti ( cannabis ) risultato positivo all'esame delle urine. Successivamente ho continuato ad usare alcune sostanze come cocaina e saltuariamente cannabis fino a capodanno ( 31.12.2012 ). Ho prefissato l'esame per il 21 Giugno 2013 senza poi toccare mai nessuna sostanza. Non ho rasato i capelli e nemmeno tagliati . Avevo circa piu o meno 5/6 cm di capelli. Volevo sapere se nell'esame veniva cercata solo la cannabis ovvero la sostanza per la quale mi è stata tolta la patente o una ricerca totale di tutte le sostanze e secondo se rischio o meno di risultare positivo all'esame ! grazie per la risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Di solito si ricercano le principali sostanze d'abuso. A seconda della lunghezza del capello, si risale a un periodo precedente più o meno lungo. Avendo fatto consumo, c'è la possibilità che venga positivo, dipende dalla lunghezza che decidono di considerare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini