Informazionii

salve a tutti i medici ho un dubbio riguardo la pensione di invalidità inail , ieri guardando il sito dell inail ho visto che hanno modificato le tabelle del danno biologico a dire il vero ci stanno lavorando è in fase di ripubblicazione comunque ho visto che mentre prima con il grado d'invalidità del 16% la rendità annua era di euro 2,000,00 ora è scesa a euro 1,161,00 ,loro nel sito parlano del abbassamento del grado di invalidità da indennizzare in rendita ,vorrei sapere se questi signori hanno in mente di abbassare le rendite . vi ringrazio in anticipo complimenti per il buon lavoro che fate su questo sito ,cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Qualsiasi variazione delle rendite è di competenza Inail previo accordo con i sindacati di categoria, ma mi sembra strana una riduzione così drastica.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta immediata ,spero che nn abbassino veramente le rendite ,dopo l'infortunio operazione e terapia al posto della mano mi e rimasto un pezzo di legno nn riesco nemmeno ad allacciare le scarpe o a tenere un bulloncino cmq apparte questo vorrei chiederle un altra cosa e cioè che tra un paio di mesi dovrei andare in francia per lavoro ,dalla chiusura dell'infortunio è passato un anno e più e nn mi hanno ancora chiamato la mia preoccupazione è che se vado via e loro mi chiamano cosa faccio ? posso chiedere in tal caso di spostare la data della visita ? e poi se nn chiedo troppo ,vorrei chiederle se dopo la visita di revisione mi riconfermano il punteggio di invalidità del 16% posso chiedere la chiusura della rendita e la liquidazione ? ringrazio anticipatamente per l'attenzione cordiali saluti