Epilessia morfeica

Salve, sono uno studente di medicina, ho sofferto di due crisi epilettiche di tipo morfeico in età adolescenziale (13 anni). Sono stato trattato con terapia farmacologica per circa due anni. Nessun episodio d' allora. Oggi ho 21 anni e a gennaio di questo anno ho avuto altri due episodi, sempre di tipo morfeico, stando alla costatazione del mio neurolgo. Ho iniziato una nuova terapia farmacologica e per ora non si sono presentati altri eventi. Volevo chiedere se questa mia condizione poteva influenzare la mia carriera. Esistono limitazioni?
Grazie per il tempo concessomi
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Dipende dal tipo di carriera.
Una limitazione che esiste è per la patente, infatti è possibile avere il rinnovo (o rilascio) della patente dopo almeno 2 anni dall'ultima crisi epilettica (il rinnovo deve essere effettuato presso la Commissione patenti medica Locale).
In ogni caso è importante avere una stabilizzazione della patologia con la terapia ad hoc.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Per la professione di medico, appunto.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Dipende dalla specializzazione, se lavorerà come libero professionista, oppure in ospedale, ecc.Non è facile dare una risposta oggi.
[#4]
dopo
Utente
Putiamo caso che io voglia specializzarmi in Medicina Interna e lavorare in ospedale...