Per invalidita' civile

Salve Dottore.
Sono un ragazzo con patologia di criptorchidismo sx.Premetto che nel 1984 ho' subito un' intervento chirurgico di criptorchidismo con orchipetissia ed ernia ingiunale sx.Con ricovero di 13giorni. Tutt' ora purtroppo risulta il testicolo sx ritenuto in sede inguinale,di volume rispetto al controlaterale(35x13mm.ca),ad ecostruttura lievemente ipocogenea,omogenea.
Tale patologia mi ha' portato ad un infertilita', spermiogramma effettuato nel 2008 con risultato di numero di nemaspermi assenti.
Ed ulteriore esame fatto circa 10giorni fa' ha' confermato la medesima situazione di nemaspermi assenti.
Vorrei gentilmente sapere se queste patologie elencatogli,possono contare per una percentuale di invalidita' civile di riconoscimento,e se sì, quanta percentuale viene assegnata.
In attesa,le porgo i mei ringraziamenti.
Distinti Saluti.
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
potrebbe essere equiparata a codice 6604 con 35% oltre eventuale sindrome depressiva reattiva dimostrata da cert psichiatrico pubblico
[#2]
dopo
Utente
Grazi per avermi risposto dottore.
il 35% di invalidita' civile che mi ha' citato pocansi,viene assegnato per criptorchidismo elencatogli... oppure per la sindrome depressiva che dovrei dimostrare?
Io inoltre ho' eteromertia arti inferiori,ipercifosi dorsale rigida a 50gradi con ernia dorsale in d5-d6.Multiple potrussioni a carico del rachide.Osteocondrosi giovanile,malrotazione dell' emibacino di dx con ala iliaca verosimilmente iplopasica.Piede grave bilaterale equino,con notevole deficit della deambulazione,poiche' tale deformita' e' stabilizzata,necessita di calzature ortopediche con plantari modellante le volte.Ulcera doudenale in fase attiva con anemia secondaria,dovuta da piloris.Depressione ed ansia,sono in cura dal mio dottore di base,assumo entact mezza ore 9mattina per 9 giorni e poi dopo i 9 giorni,una pastiglia sana,ed xanax 5gocce ore 8,ore 15 ed ore 22.
Dai calcoli tabelle invalidita' civile,quanto crede di percentuale mi aspetti?
Spero vivamente in una sua risposta.
La ringrazio posticipatamente per la sua professionalita' ed gentilezza.
Distinti Saluti.
[#3]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
beh allora cambia tutto, lei non mi aveva elencato tutte queste patologie.Il punteggio sarà certamente maggiore del 35%, ma dovrebbe essere visitato ed accompagnato da un medico legale.
Terni è ASL molto precisa , la frequento molto perchè a mezz'ora da Civita CAstellana, e da' ampie garanzie di serietà
[#4]
dopo
Utente
Infatti Dottore ho' molte patologie severe come da elenco citato.lei pensa che al meno al 70% mi avvicini per l invalidita civile'
Grazie.
Distinti Saluti.
[#5]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
deve dimsotrare bene le malattie con certificati specialistici e poi affidar eil tutto al giudizio di uno specialista. Il 70 è possibile
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore,ho' tutte le documentazioni di risonanza magnetica,di lastre,di esami spermiogramma con nemaspermi assenti. Ecografia criptorchidismo sx,piedi equino bilaterare grave che si vede anche togliendo calzature.Endoscopia con foto di ulcera doudenale in fase attiva di 10mm.Cartella clinica del 1984 che certifica ricovero di 14giorni per criptorchidismo sx, ed intervento di orchipitessia ed ernia inguinale.Spero che almeno il 70% Mi venga assegnato.
Nel caso contrario,mi consigli di fare ricorso se inferiore a quale percentuale di invalidita'?
Grazie di vero cuore dottore.
Saluti.