Esclusione da concorso

Alle visite mediche concorso aeronautica sono stato considerato non idoneo per una emisacralizzazione destra L5.Richiamando il codice 215 per le inidonieta al servizio militare pubblicato su gazz.uff.300 del 27-12-2005.Io ho consultato tale gazzetta ma al cod.215 è riportata sacralizzazione di L5. Secondo voi posso fare ricorso? In quanto mi hanno considerato una mezza sacralizzazione come una intera?Grazie
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
non ravvedo gli estremi per il ricorso.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, prima di tutto la ringrazio per la risposta e la franchezza, e mi perdoni l'ignoranza in materia.Ma ritiene che non ci sono gli estremi in quanto la emisacralizzazione è equiparata alla sacralizzazione?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
non credo sia un problema di equiparazione quanto piuttosto di incidenza funzionale. Spero che lei sia stato visitato e quindi probabilmente l'esclusione deriva anche dal deficit funzionale oltre che dalla sussistenza del deficit anatomico.
La mia risposta non vuol dire che le non può proporre ricorso quanto che non vi sono molte probabilità di vincerlo.
Tentar non nuoce ma non si faccia false speranze.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la risposta, ma rilancio con altra domanda o mistero. Prorpio ieri un'altro concorrente è andato a visite mediche, gli hanno riscontrato una sacralizzazione di L5, quindi lo hanno ritenuto non idoneo per il ruolo piloti ma idoneo per il ruolo armi. A me invece con emisacralizzazione non idoneo per tutti e due ruoli????? C'e qualcosa che non funziona?
[#5]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
esprimere pareri su valutazioni di altri su altre persone non è francamente facile.
A questo punto le consiglio di rivolgersi direttamente ad uno specialista in medicina legale della sua zona e chiedere lumi anche sulla scorta della documentazione medica e radiografica a disposizione.
Si faccia visitare e valutare per capire bene che cosa non ha funzionato.
Buona fortuna