Risarcimento diastasi retti addominali, laparocele

salve,
a seguito di un trauma addominale da incidente in bici, all'ecografia "modesta diastasi dei retti con tendenza a piccola porta erniaria evidenziabile nelle fasi di potenziamento nella sede recente del trauma"
Diagnosi conclusiva : trauma toraco - addominale con lesione muscolare dei retti della parete addominale
prognosi 15 giorni.
la Diastasi richiederà un intervento chirurgico, vorrei per gentilezza avere una quantificazione del danno fisico riportato (dovra risponderne un'assicurazione)... mi sto riferendo ad un fatto accaduto 72 h fa, sono stato dimesso ieri. Accetto anche consigli su come muovermi da un punto di vista legale e medico legale. grazie in anticipo a chi vorra rispondermi. Vivo a milano
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere dovrebbe lasciare passare qualche mese, dopo l'eventuale intervento e alla stabilizzazione della situazione, si rivolga pure ad un medico-legale per una perizia di parte che poi esibirà all'assicurazione.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona