Richista per invalidità o collocamsnto protetto

buongiorno !! vorrei sapere se con le patologie che ho potrei accedere perla richiesta di invalidità oppure all'iscrizione al collocamento protetto . io in questo momento lavoro da otto anni in un supermercato e faccio sia la cassiera sia magazzino . elenco le varie patologie :

sono stata operata per l'asportazione dell'utero nel 2004 con referto istologico di leiomioma
operazione tunnel carpale mano sinistra ma che inizia a ridarmi dei problemi ( dovrei operare anche la mano destra)
agiomi multipli al fegato che devo tenere sotto controllo perchè sono tanti e alcuni molto grandi (faccio ogni4 mesi ecografia e al bisogno risonanza)
ipertensione
e per finire operazione ernia discale che mi hanno operato con 2 mesi di ritardo e quindi sono arrivata all'operazione con già evidente il danno neurologico alla gamba sinistra e sono rimasta con il piede cadente ( il neuroghirurgo dice che forse qualcosa riuscirò a recuperare ma intanto io ho il piede che mi fa male anche a letto oppure mi da fortissime fitte mentre cammino). ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Provi comunque ha presentare la domanda d'invalidità civile e di L. 68, alleghi tutta la documentazione sanitaria relativa alle sue patologie (esibisca anche l'eletrtromiografia ARTO INFERIORE SINISTRO). A mio parere potrebbe non raggiungere il 46%.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona