Lavoro e rcu

buongiorno,ho 21 anni e sono affetto da colite ulcerosa. siccome sono neo diplomato a breve (sempre che non finisca sotto i ferri proprio per la cu) vorrei cominciare a cercare lavoro. vorrei sapere se gli ammalati di colite ulcerosa hanno qualche diritto particolare sul luogo di lavoro. inoltre il 29 ottobre avrò la visita per l'invalidità. questo può creare qualche problema o essere un vantaggio?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro giovanotto,
una percentuale di invalidità non può che procurarle qualche vantaggio e potrà permetterle di usufruire dei piccoli benefits riservati alle cosidette categorie protette...
in bocca al lupo per il lavoro...
e buone vacanze
suo prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
va bene,la ringrazio. ma qualche benefit potrei averlo anche senza invalidità? ad esempio,ho sentito di qualche privilegio per i posti di lavoro con i turni di lavoro...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dovrebbe valutare con il medieco del lavoro della sua azienda un cambio di mansioni o limitare le attuali
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio nuovamente.
buone vacanze

ezio