Frattura bimalleolare collo piede

salve qualche mese fa inseguito a un incidente stradale ho avuto una frattura bimalleolare collo piede sn trattata con mezzi di sintesi placche e viti permanenti x circa 2 anni piu una vite interna per stabilizzare i malleoli che ho tolto con un piccolo intervento dopo 40 giorni.Vorrei gentilmente sapere ovviamente in modo approssimativo visto che la mia età e di anni 30 e fra non molto tempo dovrò confrontarmi col medico legale dell'assicurazione in linea di massima che percentuale devo considerare danno biologico da 1 a 100 comunque sia in seguito prenderò sicuramente parere medico legale di fiducia. ringraziandovi anticipatamente per il vostro tempo e le vostre risposte porgo distinti saluti complimenti per quello che fate e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent.le Utente,
ho qualche perplessità: mi ripete da quanto tempo ha avuto il trauma? Qualche mese o due anni? Oppure il riferimento ai 2 anni è per la necessità di mantenere i mezzi di sintesi?
Questo perché orientativamente una lesione bimalleolare di caviglia non può superare il 9% se ben risolta, viceversa la persistenza dei mezzi di sintesi con un blocco articolare giustifica un punteggio superiore al 10%.
Inoltre sarebbe interessante se lei indicasse la esatta diagnosi di uscita dall'ospedale in cui è stato operato.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
salve dott.Mancini inansitutto grazie per la cortese attenzione. il trauma è stato i primi giorni di settembre 2010 per quanto riguarda i 2 anni circa mi riferivo alla placca e viti che l'ortopedico operante mi consiglia di togliere trascorso questo tempo. Nello specifico mi sono state applicate: lato esterno (caviglia lato esterno) malleolo una placca con sette viti, lato interno (caviglia malleolo lato interno)due viti in posizione diagonale dal basso verso l'alto di circa 5 centimetri. piu la singola vite interna che serviva per stabilizzare i due malleoli e tolta trascorsi 40 giorni dall'intervenento. Spero di essere stato esauriente nell'esporre il tipo di intervento.Grazie sempre per il tempo che dedica alla mia risposta cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
GEnt. Utente,
per una lesione simile con evento accaduto a settembre direi che siamo ancora in alto mare per poter prevedere una valutazione definitiva (io non mi farei valutare prima di gennaio 2011).
Le confermo che molto dipende dalla sua mobilità articolare della caviglia ma credo che sarà una valutazione sopra il 9% (di quanto non posso dirglielo con maggiore esattezza).
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dott.Mancini la ringrazio veramente tanto per i suoi professionali e prezziosisimi consigli di cui farò tesoro. Complimentandomi ancora una volta con lei è con tutti i suoi colleghi per il lavoro e il servizio che svolgete! Le auguro nuovamente una buona serata.