Sindrome ddai

La ringrazio per l'attenzione, la mia domanda riguarda la sfera amministrativa.
La sindrome in oggetto (iperattività adulta) è una malattia invalidante?
Può essere associata alla SINDROME DEPRESSIVA ENDOREATTIVA, o scusi l'ignoranza, è la stessa cosa?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può essere associata a una sindrome depressiva. Attualmente non e' compresa nelle tabelle ministeriali per la valutazione Dell invalidità. Ad ogni modo attendono eventuali pareri più precisi da parte di colleghi della medicina legale.

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
la tipologia del disturbo neuro-psichico da lei indicato non è precisamente collocabile nelle tabelle di legge della invalidità civile.
Potrebbe illustrare meglio il suo quadro clinico (come sta? cosa lamenta? che disturbi ha?) al fine di poter valutare il suo stato morboso in analogia con alcune voci tabellari e poterle quindi fornire una indicazione più precisa?
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni