Certificato anamnestico e lexotan

Buongiirno
Sono appena stato dal medico per il certificato anamnestico per il porto d' armi in quanto devo rinnovare il decreto di GPG.

Fino ad ora non ho mai fatto uso di lexotan e infatti non vi e' indicazione sul certificato.

Da poco pero' soffro di acufene che mi porta stati ansiosi...sto andando da una psicoterapeuta la quale mi ha detto che se la cosa non si risolve nel breve dovrei chiedere al medico di base di prescrivermi un pochino di lexotan.
Parlandone con lui mi ha detto che se dovesse accadere e' costretto a segnalare subito la cosa senza aspettare il prossimo rinnovo tra due anni.
La cosa mi ha lasciato perplesso in quanto potrei andare incontro a una sospensione del decreto.

Vorrei sapere se tutto cio' e' corretto oppure il medico puo' aspettare il prossimo rinnovo per indicarlo sull' anamnestico.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

è corretto.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Questo potrebbe quindi impedire un rinnovo del decreto o una sospensione immediata con perdita del posto di lavoro?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
La legge parla chiaro. Per il porto d armi anche l uso occasione di sostanze psicotrope è vietato

Dr. Francesco Botti
Spec. in Psichiatria