Causa di servizio per un tumore al rene

buongiorno, a settembre 2010 sono stato operato di nefrectomia parziale al rene dx per un tumore localizzato. La diagnosi dell'esame istologico è: Carcinoma renale a cellule chiare, pattern solido-alveolare, grado nucleare 3 furhman,compreso nei margini di exeresi (1-8), il tessuto adiposo è esente da infitrazione neoplastica (9-11).Ad oggi non ho dovuto fare nessun tipo di terapia ed anche la scintigrafia ossea è negativa. Premetto che sono un appartenente alle forze di P.S. e lavorato in macchina con turni esterni comprese le notti per gli ultimi 5 anni. Desideravo sapere se è possibile imputare il tumore come causa di servizio e chiedere l'equo indennizzo. grazie ed arrivederci
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
non credo vi sia attinenza tra il carcinoma da lei indicato ed il servizio svolto.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta dott. Mancini. Le faccio auguri di un buon natale e felice anno nuovo