Un'ernia inguinale

Salve,le pongo questo quesito:soffro di un'ernia inguinale ,diagnosticata da ecografia,derivante da infortunio privato(facendo squat in palestra,ho fatto un eccessivo sforzo);avendo un assicurazione infortunistica privata,posso far ricadere tale evento come infortunio ,ottenendo un'invalidità permanente?
grazie per la cortesia,e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

la maggioranza delle polizze escludono espressamente dalla garanzia le ernie addominali,
altre non ne parlano (in tal caso, sono tacitamente escluse in quanto non conseguenza diretta ed esclusiva di un trauma),
altre le ammettono in garanzia ma solo relativamente al periodo di temporanea inabilità nel caso che vi sia un intervento di ernioplastica

perciò, deve esaminare la sua polizza personale e capire se l'ernia inguinale è compresa o no nella garanzia

Cordiali saluti