Vorrei sapere come possiamo fare o a chi dobbiamo rivolgerci per avere notizie noi fratelli e

Buongiorno, due anni e mezzo fa mio fratello veniva ricoverato in quanto accusava forti dolori alla pancia. Gli è stata diagnosticata una peritonite e gli è stato consigliato di accettare un operazione chirurgica per sistemare il problema.Il primo intervento a dire dei medici era andato tutto bene ma ancora sentiva dei forti dolori .E' stato operato 4 volte in una settimana ( anestesia totale ) finchè il suo cuore ha avuto una crisi e per qualche minuto ( 13 per l'esatezza )ha smesso di pompare sangue al cervello. Quando i medici sono intervenuti mio fratello si è risvegliato in stato vegetativo ed è stato trasferito in una casa di risveglio dove dopo qualche mese è deceduto. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma e autorizzato l'autopsia.
Era sposato e la moglie ha messo un avvocato ed un medico legale di parte per chiarire le cause del decesso. Io , i miei fratelli e i miei genitori ci siamo costituiti parte civile.
Vorrei sapere come possiamo fare o a chi dobbiamo rivolgerci per avere notizie noi fratelli e genitori.
Chiedo scusa se il mio linguaggio non è medico e spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

dato che lei e i suoi fratelli e i suoi genitori vi siete costituiti parte civile, lo avrete fatto senz'altro tramite un vostro avvocato; è al vostro avvocato che dovete rivolgervi per essere aggiornati sulla situazione dell'indagine penale.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio innanzitutto di aver risposto, io,i miei fratelli e i miei genitori ci siamo presentati alle autorità competenti per ufficializzare la denuncia con la vedova di mio fratello.
L'avvocato l'ha nominato solo lei, per questo motivo vorrei sapere se potremo riuscire in qualche modo ad avere notizie non passando attraverso lei.

Grazie
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
che vuol dire "ufficializzare la denuncia?
avete firmato anche voi la denuncia assieme alla vedova?

se aveste difficoltà ad avere notizie per il tramite della vedova, ritengo che sia opportuno che nominiate un vostro avvocato, tramite il quale poter seguire passo passo gli sviluppi della inchiesta penale

sappiate che nel caso venisse riconosciuta una colpa medica, anche ciascuno di voi potrebbe adire alla richiesta di risarcimento
[#4]
dopo
Utente
buonasera, insieme alla vedova siamo stati accompagnati dai carabinieri, dopo che il magistrato ha disposto il sequestro della salma, per sporgere una denuncia.
Abbiamo firmato la denuncia insieme ,ma non ha voluto il nostro aiuto per le varie spese di avvocati e medico legale. Dice di non sapere ancora nulla.Lei cosa farebbe al mio posto?Io ho paura che il suo avvocato non sia all'altezza , ma non vorrei intromettermi nelle sue decisioni. Le chiedo un consiglio per poterla aiutare
La ringrazio nuovamente per il tempo che vorrà dedicarmi.
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
ma le ho già consigliato cosa fare, nominare un vostro avvocato