Stima di punti di invalidità in seguito ad incidente stradale

Buongiorno,vorrei avere un idea della mia percentuale di invalidità in seguito ad incidente stradale.
elenco in breve fratture ed interventi riportati
frattura dell'olecrano sx e lussazione del gomito,frattura del prossimale dell'omero dx e lussazione della spalla,frattura 4,5 metacarpo e 1° falange del 5° dito mano sx (sono mancino),mobilitaizone di 2 denti.
Interventi: Riduzione lussazioni e sintesi con placca del'omero dx,riduzione e sintesi della frattura all'olecrano sx con zuggurtung,sintesi frattura 4,5 metacarpo e 1° falange 5° dito con fili di kirshner, applicazione apparecchio per stabilizzare i denti.
dopo 40gg si procede alla rimozione dei fili di kirshner dalla mano.
In seguito a questo intervento sono stato sottoposto ad un secondo intervento per la sostituzione dei mezzi di sintesi al gomito perchè si sono rotti.
dopo 12 mesi (ad oggi sono trascorsi 20 mesi)venivano rimossi i mezzi di sintesi appurando una pseudoartrosi all'olecrano sx che mi ha obbligato a non lavorare fino ad oggi. in seguito alla rimozione della placca alla spalla non è stato possibile rimuovere una delle 7 viti perchè rotta nell'osso.
durante il periodo di inattività ho riscontrato che il gomito sinistro ha perso il 10/15% della capacità di estendersi e il 5° dito della mano non si estende completamente provocando dolore durante l'attività lavorativa. La spalla sinistra ha quasi completamente recuperato la mobilità,riscontro solo una piccola limitazione e un leggero dolore forzando i movimenti.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Per una valutazione è necessario fare una visita ed esaminare la documentazione e le radiografie, le suggerisco di rivolgersi ad un medico-legale per una perizia di parte. Avere una stima comunque non le servirebbe.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona