Lca e punteggio

Ho 37aa e circa 6 mesi fà trauma distorsivo ginocchio sinistro
Eseguita artrocentesi di materiale ematico.
Eseguita RM ginocchio con referto di Lesione subtotale LCA, lesione fratturativa menisco mediale corno posteriore e distrazione LCM.
No intervento chirurgico
Attualmente il ginocchio si gonfia, episodi di cedimento soprattutto nei cambi di direzione e nello scendere dall'auto.
Ho un'assicurazione personale per infortuni dove ho presentato tutta la documentazione medica senza alcuna perizia.
L'assicurazione mi ha chiamato dicendomi che il punteggio di invalidità è: 2,5% poichè il danno è stato valutato 5,5% meno 3% di franchigia.
Chiedo se questa è una valutazione adeguata. Grazie
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
La valutazione del danno per le lesioni da lei riportate, secondo il referto RMN (lesione LCA, lesione menisco mediale) possono equamente essere valutate nella misura percentuale del 11% (8%LCA+3%Menisco) in tabella ANIA.
Se in tabella INAIL la percentuale può essere vicino al 12/13%. Deve chiedere al suo assicuratore a quale tabelle di riferimento è stata stipulata la sua polizza per il calcolo dell'invalidita permanente.
Saluti

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie per l'estrema velocità nel rispondere e per la chiarezza della risposta.
La polizza fà riferimento alla tabella ANIA.
Ho provato a cercare lesione LCA sulle tabella ANIA ma non ho trovato nulla.
Come posso fare?
[#3]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Non deve ritenere le mie indicazioni reali in merito al suo specifico caso ma solo teoriche in riferimento a quanto riportato dall'esame strumentale RMN (che potrebbe essre diverso dall'esame clinico). Solo la visita medica, e non altro, può stabilire la reale valutazione delle sue menomazioni. Si affidi quindi ad uno specialista in Medicina Legale che sicuramente le darà le risposte adeguate al suo caso.
Saluti