Assicurazione lca

Buongiorno, mi sono rotta il LCA durante una partita di calcio. sono assicurata legalmente. il problema è che a causa di una mancanza di informazioni, è stata inoltrata la richiesta di apertura della pratica assicurativa, ma non avendo consegnato l'effettivo modulo di apertura, il sinistro non è stato aperto.
Con quali speranze, se lo apro nuovamente, dichiarndo di essermi fatta male in allenamento, l'assicurazione mi accetterà la pratica?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

la rottura del LCA è stata senz'altro evidenziata da un esame strumentale, che riporta la data di esecuzione; così pure il resto della documentazione sanitaria.
Ritengo pertanto che quanto Lei ipotizza non sia sostenibile, e che tra l'altro La possa esporre a conseguenze penalmente rilevanti ove la Compagnia di Assicurazione rilevasse la pretestazione della lesione ad un evento lesivo successivo.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]