Calcolo punti infortunio

Salve! Nel 08/11/2010, ho subito un infortunio. Il mese prossimo (fine maggio-2011) devo chiudere con l'INAIL, che per tutto questo periodo (cca. 6 mesi) mia assistito e curato bene i miei interessi legali. Vorrei sapere gentilmente se mi potete fare un calcolo estimativo dei punti e del danno biologico che mi aspetta,tanto per trovarmi informato. Eco a voi tutte le coordinate necesarie: ho 41 anni,sono sposato,ho due figli a carico e lavoro da più di 6 anni in agricoltura per la stessa azienda. Cartella clinica: trauma cranico con perdita di coscienza, frattura TT Sx e delle ossa nasali, contusioni ed escoriazioni multiple, ferita l. e naso, frattura calcagno sin, frattura bimalleolare composta caviglia sin. Ricoveri e interventi: 08/11/2010-20/11/2010 sutur-medicazione, TC cranio; 18/11/2010 intervento di '' Riduzione e sintesi con fissatore esterno, vite e filo di K ''. Il 21/02/2011- rimozione filo di K e fissatore. Dal 28/02/2010 al 07/04/2011 ricovero per la reabilitazione. Il 23 /05/2011 ricovero per la rimozione vite. Devo aggiungere che il naso è rimasto legermente spostato verso destra con una cicatrice visibile, i movimenti del arto inferiore sinistro non sono al 100/100, avendo esiti dolorosi. Posso dire - modo grosso - che sarebbero queste le coordinate per poter farmi un'idea di cosa devo sapere e cosa mi potrebbe aspettare come danno biologico.Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

le sua "coordinate" non sono sufficienti ad esprimere un punteggio; infatti, non contano le lesioni, ma le loro conseguenze funzionali; in questo caso, quanto muove la caviglia nelle varie direzioni, la valutazione della tenuta dei legamenti, l'impatto visivo delle cicatrici, eventuali sequele neurologiche del trauma cranio-facciale, eccetera.
Mi spiace, ma senza una visita medico-legale è assolutamente impossibile esprimere una valutazione anche solo grossolana.

Posso solo dirle che sicuramente la sua invalidità supera la soglia minima del 6%.

http://www.medico-legale.it/infortunio_inail.html
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/165-infortunio-inail.html

Buona giornata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per la risposta! Cosi come aspetavo è stata abbastanza soddisfacente.Intanto chiedo scusa per la ortografia della mia lettera(sono straniero) e vi tero aggiornati riguardando lo svolgimento della situazione.Grazie ancora! Cordiali saluti!