Castrazione e invalidita

Buongiorno a tutti sono stato operato in due occasioni diverse per un tumore ai testicoli(seminoma) con conseguente castrazione oggi sono in terapia sostitutiva con Androgel e arimidex..
Percepivo una pensione di invalidita di 265 euro mensili ,sospesa da dicembre causa visita di revisione...
Fatta la visita di revisione il 1 marzo oggi chiamo l INPS e mi dicono che non mi hanno confermato la pensione....
Può essere possibile visto che la castrazione e valutata come seconda categoria o mi consigliate di fare ricorso?
Grazie anticipate Gianluca
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
In ambito d'invalidità civile, trascorsi 5 anni dall'intervento, se la situazione clinica è buona, a mio parere, non ha diritto all'assegno.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona