Certificato idoneità al lavoro
[#1]
Spett.le Utente,
la certificazione di idoneità specifica alla mansione (D.Lgs. 81/08, art 42, comma 2, par. e-bis) può essere rilasciata, in fase preassuntiva, dal Medico Competente dell'Azienda od Ente dove dovrà prestare servizio.
In alternativa, tale certificazione può essere rilasciata dai Servizi di Medicina Legale della ASL come certificazione di idoneità all'attività lavorativa.
Il Medico di Medicina Generale convenzionato con l'ASL può solo rilasciare un certificato di "buona salute", che per lo più non è ritenuto valido dalle Amministrazioni ai fini dell'assunzione in servizio.
Può comunque richiedere conferma di ciò al servizio del personale dell'Ente presso il quale deve essere assunto..
Distinti Saluti.
la certificazione di idoneità specifica alla mansione (D.Lgs. 81/08, art 42, comma 2, par. e-bis) può essere rilasciata, in fase preassuntiva, dal Medico Competente dell'Azienda od Ente dove dovrà prestare servizio.
In alternativa, tale certificazione può essere rilasciata dai Servizi di Medicina Legale della ASL come certificazione di idoneità all'attività lavorativa.
Il Medico di Medicina Generale convenzionato con l'ASL può solo rilasciare un certificato di "buona salute", che per lo più non è ritenuto valido dalle Amministrazioni ai fini dell'assunzione in servizio.
Può comunque richiedere conferma di ciò al servizio del personale dell'Ente presso il quale deve essere assunto..
Distinti Saluti.
Nicola Mascotti,M.D.
[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 10/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.