Infortunio

Buonasera...oggi a lavoro,spostando una scatola pesante dallo scaffale di ubicazione per metterla su un carrellino ho avvertito uno strattone alla spalla con conseguente dolore e limitaz funzionale.Al ps mi hanno aperto infortunio di 7 gg per il momento.premetto che nel 2010 sono stata operata per slap lesion e rottura del sovraspinato,fino ad oggi risolta.Ora,se la situazione andasse per le lunghe..potrebbe l inail nn riconoscermi l infortunio avendo avuto i miei precedenti problemi sulla stessa spalla???
vi ringrazio e Vi saluto....
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Gentile Signora,

nell'infortunistica del lavoro INAIL in caso di preesistenze, sia lavorative che extralavorative, secondo il Testo Unico (DPR 30 giugno 1965 N° 1124), la valutazione dei postumi permanenti tiene conto dello stato anteriore del soggetto con soluzioni espressamente contemplate negli artt.78-82.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]