Infortunio sul lavoro

salve vorrei alcuni informazioni:io circa un mese fa ho avuto un infortunio sul lavoro e mi hanno dovuto operare d urgenza la sera frattura scomposta multifframmentaria di tibia perone e osso caviglia destro. Ora vorrei sapere se vi e' il risarcimento anche per quanto riguarda il danno biologico.la ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

l'assicurazione INAIL contro gli infortuni sul lavoro, così come modificata dal D.Lg.vo N° 38 del 23 febbraio 2000, prevede un indennizzo per il danno biologico derivante dai postumi permanenti stabilizzati delle lesioni riportate nell'evento lesivo, ove questi siano almeno del 6% (indennizzo in capitale dal 6% al 15%, rendita dal 16% in su).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
ma visto che non posso muovermi posso richiedere la visita inail a domicilio o devo recarmi per forza io li'?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

per le modalità degli accertamenti sanitari, faccia riferimento alla sede INAIL di competenza.
Tenga presente che il danno biologico viene valutato dall'Istituto Assicuratore a postumi stabilizzati, e quindi non durante la fase di convalescenza.

Distinti Saluti.