Invalidità dopo INCIDENTE STRADALE

L' anno scorso all' età di 17 anni sono stato investito mentre lavoravo e ho riportato le seguenti fratture: TIBIA, PERONE gamba DX (esposte), PIATTO TIBIALE gamba DX, MASCELLA, MANDIBOLA, ZIGOMI, PIATTO ORBITARIO e UNA GRAVE SOFFERENZA AL NERVO SCIATICO POPLITEO ESTESRNO BILATERALE.E ovviamente svariate cicatrici su gambe e viso. Venerdì ho chiuso l'infortunio e mi hanno detto che avrò l' invalidità, quanto sarà più o meno la percentuale e il rimborso mensile? Adesso sono costretto a portare la Molla di Codivilla. Grazie
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Non capisco se lei si riferisce all'invalidità INAIL oppure per il danno biologico in Responsabilità Civile. Ritengo si riferisca alla rendita INAIL. In ogni caso attenda la comunicazione dell'INAIL con la stima del danno, e poi si consulti con uno specialista MedicoLegale per capire se la valutazione sia stata equa. Se non fosse così può opporsi al giudizio con una relazione medicolegale entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione e richiedere una visita collegiale tra il medico dell'Inail e il suo Medico Legale di fiducia.
Saluti
dr Pasquale Bergamo

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Io mi riferisco all' INAIL, ma come faccio se il punteggio che mi hanno dato è troppo basso? Lei consiglia di fare comunque una visita con un Medico Legale?
Secondo Lei a quanto potrebbe ammontare il punteggio? e parlando in Euro, quanto avrò mensilmente? ( Volevo precisarLE che ho 3 viti nel Piatto Tibiale, 1 nella Tibia,1 nel Perone e delle Placche in Titanio nel tratto zigomatico e 2 mandibola e ho avuto il Fissatore Esterno per 6 mesi )
Grazie
[#3]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Non è possibile operare una valutazione del danno on line. La valutazione va eseguita dopo una visita specialistica delle sue menomazioni da un medico legale di sua fiducia il quale le saprà consigliare se accettare la valutazione dell'Ente oppure ricorrere ad una collegiale redigendo una relazione.
Oppure si rivolga al suo patronato.
La saluto
dr Pasquale Bergamo
[#4]
dopo
Utente
Mi hanno spedito oggi delle carte, mi hanno dato il 45% di invalidità, con una rendita di 14.601,58 euro annui...vuol dire che prenderò circa 1200euro al mese??