Ambliopia

Sono un ragazzo di 37 anni. Da tutte le precedenti visite oculistiche è emerso che ho l'occhio dx pigro ossia ho un ambliopia dell'occhio dx, in parole semplici con quest'occhio non ci vedo per niente, mentre in quello sx mi rimangono 5 gradi che con correzione arrivano a 6.
Il quesito è questo: che percentuale mi spetta facendo la domanda come invalido civile? Riuscirei a raggiungere il 46% il minimo consentito per legge per iscrivermi nelle liste speciali per l'assunzione obbligatoria al lavoro?

Vi ringrazio anticipatamente. Distinti Saluti. Matteo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

nel Suo quesito probabilmente c'è un'inesattezza: il visus residuo non si misura in gradi, ma in decimi.
I gradi sono relativi alla correzione, con la quale si raggiunge il visus.
Verifichi nella certificazione dell'Oculista quale è la Sua capacità visiva, per ciascun occhio.

Distinti Saluti.