cecità parziale?

Buonasera vorrei chiedere un'informazione.
da un occhio non arrivo a vedere nemmeno 1\10( situazione stabile dalla nascita) e dall'altro una volta vedevo 10\10 ora sto peggiorando e vedo quasi 9\10. per favore potreste dirmi se nel mio caso si può parlare di cecità parziale?
ho consultato la tabella per la valutazione dei deficit visivi binoculari e ottengo 10, cosa significa?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

Sono considerate ciechi parziali le persone con un residuo visivo non superiore al totale di un ventesimo in entrambi gli occhi, o nell'occhio migliore, anche con eventuale correzione.

http://www.handylex.org/schede/defcc.shtml

Poiché secondo quanto riferisce il Suo deficit visivo comporta una capacità visiva residua dell'occhio peggiore superiore ad 1/20, la Sua condizione non è classificabile come cecità parziale.
Per rientrare nella cecità parziale, la capacità visiva residua di ciascuno degli occhi dovrebbe essere pari ad 1/20, dopo correzione.

Il punteggio di 10, che risulta nella tabella dei deficit visivi binoculari di cui al D.M. 5 febbraio 1992, configura il grado percentuale di invalidità permanente riferita all'ambito dell'invalidità civile.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
buongiorno la ringrazio per la risposta, saluti