Cervicalgia post traumatica

ho avuto un incidente il 20 gennaio scorso e recandomi in pronto soccorso mi è stato diagnosticato:" cervicalgia post traumatica, contusione spalla dx e contusione ginocchio sx". ho già fatto la visita medico legale presso il medico dell'assicurazione e mi ha detto che avendo già subito due anni fa un incidente riportando come lesione sempre una cervicalgia ora non mi può essere più riconosciuta l'invalidità permanente. ora volevo chiedere dei chiarimenti in merito a questo perchè non ho potuto chiedere al medico di spiegarmi meglio e volevo sapere in base a cosa verrò risarcito.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

in responsabilità civile viene risarcito il danno conseguente all'evento lesivo, ma non quello determinato da preesistenti menomazioni.
In concreto, Le verrà considerato da parte della Compagnia Assicuratrice esclusivamente il pregiudizio derivante da un eventuale peggioramento delle condizioni di salute precedenti all'incidente in questione.

Distinti Saluti.