Lesione tendine sovraspinoso e intervento

Gentile medici,

il14 febbraio mi sono sottoposto ad un intervento eseguito in artroscopia di sutura tendine sovraspinoso post trauma avvenuto a dicembre 2011, dopo 30 giorni di tutore ho iniziato la fisioterapia che sto continuando tuttora.....
Ho aperto subito la pratica con l'assicurazione ma a questo proposito vorrei porvi alcune domande:

è opportuno sottoporsi ora ad una visita legale di parte o è meglio aspettare la conclusione della riabilitazione fino a completa guarigione?
Quale punteggio viene solitamente assegnato in questi casi?
Si può richiedere una invalidità?
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Deve attendere la guarigione clinica e la stabilizzazione dei postumi e poi consultare un medico legale che potrà valutare gli esiti della lesione con eventuale perizia di parte.
saluti

dr Pasquale Bergamo