Porto d armi

Salve

anni fà ho fatto uso di fluoxetina per farmi passare l ansia pre-esame universitario.
Chiaramente ora non ne faccio piu uso.Però sul certificato si chiede se ho mai utilizzato psicofarmaci. Vorrei sapere se dichiarando che in passato ho utilizzato la fluoxetina può pregiudicare il rilascio del porto d armi.

grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

in sede di anamnesi Lei è tenuto a fornire con esattezza al medico certificante i dati che Le vengono richiesti; nel caso contrario si configurerebbe la fattispecie della "dichiarazione reticente o mendace".
Per lo specifico pregresso uso della Fluoxetina, ritengo che più che l'assunzione del farmaco in sè, il medico certificante valuterà la condizione clinica che ha determinato l'assunzione del farmaco, cioè l'eventuale incidenza, sulla sicurezza nell'uso delle armi, di un disturbo d'ansia pregresso.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]